Nghenga'

Le piace esprimere la sua innata creatività utilizzando diverse tecniche, inizia con il carboncino e le matite, ma non disdegna l’olio, le tempere, gli acquarelli, vernici

Franca Vrenna, in arte Nghenga’ nasce nel Dicembre del 1950 a San Giovanni in Fiore (CS) Laureata in Pedagogia ha insegnato a Perugia e a Crotone dove attualmente vive e opera. Fin da piccola ha mostrato una naturale predisposizione al disegno, in particolare nel periodo in cui è vissuta a Ferrara, grazie
alle grandi mostre di De Chirico, Picasso, Guttuso, De Pisis e tanti altri, tenutesi nel Palazzo Dei Diamanti, nasce il lei una grande passione per l’arte. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti Fidia di Stefanaconi (VV) e la bottega del maestro Antonino Maria Garufi.
Le piace esprimere la sua innata creatività utilizzando diverse tecniche, inizia con il carboncino e le matite, ma non disdegna l’olio, le tempere, gli acquarelli, vernici, e da ultimo i suoi elaborati sono quelli in cui adopera il riciclaggio di ferraglia arrugginita e materiale vario. I soggetti dei suoi elaborati sono: figurativi, astratti, concettuali e rivisitazioni di alcune opere particolarmente conosciute.
Qualche sua opera è presente nella rivista “Euro Arte” del Novembre – Dicembre 2011 e nella rivista “Milano Arte e quotazione” 2012.

Visualizzazione di 3 risultati

Carrello